Parole Sante
In collaborazione con Skull Society Tattoo Shop
Sabato 14 dicembre evento speciale per un giorno speciale! Il 14 dicembre di dieci anni fa inauguravano il PostMod. Due giorni dopo, il 16, la prima proiezione.
Festeggeremo il nostro decimo compleanno con una serata dedicata alle nostre passioni, documentario, arte e musica, insieme a tantə amichə.
Alle ore 21, in collaborazione con Skull Society Tattoo Shop, proiezione del documentario ‘PAROLE SANTE’ di Niki Dell’Anno.
Ospiti della serata l’autore Niki Dell’Anno e i protagonisti Raffaele Carella e Livio Maichner.
Un film nel quale attraverso le parole e i racconti dei suoi protagonisti, personaggi fortemente ancorati nel territorio, viene raccontato il cambiamento radicale di percezione del tatuaggio nella società italiana avvenuto in un arco di tempo compreso tra i primi anni ‘70 e oggi.
Il centro della narrazione sono le parole sante che troviamo nei loro ricordi, esperienze di vita forti e intime legate a contesti oggi sconosciuti, un tempo inaccessibili e in alcuni casi ormai dimenticati. Il lavoro di ricerca dei due tatuatori foggiani Raffaele Carella e Livio Maichner porta alla luce scenari in cui tatuarsi investiva un valore simbolico, sentimentale e di appartenenza (nonché di esclusione per contrapposizione) per il portatore, tutte qualità ormai scomparse con l’odierna concezione del tatuaggio che uscendo dalle sottoculture si è emancipato con le masse.
Dalle 19 djset sulle scale del Carmine con Cuns + Mino + Fab in selecta.