Le nostre sale

Il PostModernissimo è stato disegnato per rispettare l’originale architettura del Modernissimo d’essai. Da una grande platea sovrastata da una galleria, la ristrutturazione del 2014 ha disegnato spazi più piccoli e contemporanei adatti a caratterizzare la nostra micro-multisala nel pieno del centro storico di Perugia. Tre sale, ognuna con una sua identità e una sua storia, per venire incontro alle esigenze della nostra audience e della nostra comunità.

DONATI CHIARA_FRANCINI_25_OTT__5
DONATI BERLINGUER_12_NOV_11
DONATI CHIARA_FRANCINI_25_OTT__4
DONATI DSC07253

Sala Caligari

La Sala Caligari è dedicata alla memoria di Claudio Caligari a 10 anni dalla sua morte, su proposta di Valerio Mastandrea e inaugurata in occasione del nostro decennale insieme a Valerio Mastandrea, Alessandro Borghi, Silvia d’Amico, Luca Marinelli, gli sceneggiatori e il produttore di “Non essere cattivo”. È la nostra sala più capiente e destinata anche agli eventi. 159 posti e uno schermo da 7 metri per 5, dotata di proiettore laser Barco 4K e impianto audio dolby 5.1 per un’esperienza di visione di assoluto livello al di fuori dei circuiti commerciali.

VISCONTI CHIARA_FRANCINI_25_OTT__7
VISCONTI CHIARA_FRANCINI_25_OTT__8
VISCONTI QUASI_A_CASA_19_SET_52

Sala Visconti

La Sala Visconti è la nostra sala mediana, dedicata fin dall’inizio della nostra storia al genio di Luchino. Accoglie la nostra programmazione d’essai e ci consente di mantenere per più tempo in programmazione i film più apprezzati dal nostro pubblico. Grazie alla sua forma a cavea e con i suoi 59 posti, è un teatro ideale anche per le visioni più intime e per i momenti di confronto con gli autori indipendenti. Proiettore laser Barco 4K di ultima generazione e impianto dolby 5.1 ne perfezionano la fruizione.

terza sala

Sala Donati

La Sala Donati è dedicata non solo alla famiglia ma alla donna che ha creato e condotto il Modernissimo d’essai per oltre 20 anni, rendendolo un faro per l’esercenza cinematografica indipendente alla fine del ‘900: Serena Donati. Ricavata – o forse sognata – in un piccolo spazio dietro la Sala Caligari, è il nostro luogo votato alla ricerca e alla proposta dei film in cui crediamo più fermamente. Con 30 posti che non rinunciano alla qualità visiva di un proiettore Sony 4K, è il luogo ideale anche per piccoli eventi privati.

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.