di Michal Krzywicki, Dagmara Brodziak

2028: La ragazza trovata nella spazzatura

Drammatico | Polonia | 2021 | 98 min
2028: La ragazza trovata nella spazzatura

2028: La ragazza trovata nella spazzatura. Film rivelazione del nuovo cinema polacco. Un ritratto deciso dei venti che spirano sull'Europa. Ha vinto premi in più di un festival internazionale. 

L'Automazione è arrivata, ma non è quella che ci aspettavamo: con una svolta smisuratamente giustizialista e securitaria, dal 2026 la Polonia ha legiferato che i crimini più gravi vengano puniti con, appunto, l'Automazione - ai condannati viene impiantato un collare attorno al collo che gli inietta una droga chiamata Vaxina, rendendoli docili e privi di memoria. Reintegrati nella società con il nome di Automi, vengono impiegati nei lavori più ripetitivi e meccanici, riservando la possibilità a chi se lo può permettere di affittarli per i loro scopi privati, qualunque essi siano.

Contro queste pratiche di assoggettamento e sfruttamento si ergono vari gruppi di protesta, e uno dei protagonisti più importanti e conosciuti della lotta anti-Automazione è Szymon Hertz, attivista così dedito alla causa che ha deciso come gesto estremo di suicidarsi in diretta allo scoccare del Capodanno 2028. Ma ventiquattro ore prima Szymon trova nascosta nella spazzatura sotto casa un Automa donna, e tutto cambia.

Dettagli

Titolo Originale
The Day I Found a Girl in a Trash
Anno
2021
Regia
Michal Krzywicki, Dagmara Brodziak
Durata
98 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
PFA
Colore
colore
Cast
Michal Krzywicki, Dagmara Brodziak, Marek Kalita, Philippe Tlokinski

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy