di Mai Masri

3000 notti

Drammatico | Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti | 2015 | 103 min
3000 notti

[RASSEGNA PRIMAVERA]

3000 notti. Girato in un carcere dismesso in Giordania, 3000 notti è il primo film di fiction della regista e documentarista palestinese Mai Masri, opera che la consacra a livello mondiale.

Cisgiordania, anni Ottanta. Layal è una giovane insegnante palestinese appena sposata, arrestata e rinchiusa in un carcere israeliano con l’accusa, falsa, di favoreggiamento al terrorismo. Subito dopo Layal scopre di essere incinta e, nonostante le pressioni della direttrice del carcere e del marito, decide di tenere il bambino. In quelle tremila notti in cui sarà detenuta, e tra le detenute palestinesi e israeliane, Layal imparerà il valore dell’amicizia, della solidarietà, della lealtà e della maternità.

Dettagli

Titolo Originale
3000 layla
Anno
2015
Regia
Mai Masri
Durata
103 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Nour Productions
Colore
colore
Cast
Maisa Abd Elhadi, Nadera Omran, Raida Adon
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy