di Mohamed Diab

Amira

Drammatico | Giordania, Egitto | 2021 | 95 min
Amira

Amira. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il film rappresenta un’esplorazione microcosmica della divisione e della xenofobia che regnano nel mondo odierno. Nell’atto di dipanare l’identità della protagonista, il film solleva la questione se l’odio nasca spontaneo o venga coltivato.

Amira, una diciassettenne palestinese, è stata concepita con il seme di Nawar, trafugato dalla prigione nella quale egli è recluso. Sebbene sin dalla sua nascita il loro rapporto si sia limitato esclusivamente alle visite in carcere, il padre rimane il suo eroe. L’assenza nella vita della ragazza è però ampiamente compensata dall’amore e dall’affetto di coloro che la circondano. Tuttavia, quando il tentativo fallito di concepire un altro bambino porta a galla la sterilità di Nawar, il mondo di Amira viene stravolto.

Dettagli

Titolo Originale
Amira
Anno
2021
Regia
Mohamed Diab
Durata
95 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Cineclub Internazionale
Colore
colore
Cast
Ali Suliman, Kais Nashif, Saba Mubarak, Saleh Bakri, Ziad Bakri
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy