di Alessandro Redaelli

Game of the year

Documentario | Italia | 2021 | 98 min
Game of the year

Game of the year. Il mondo dei videogiochi in Italia raccontato attraverso le storie dei creatori, dei giocatori professionisti e di chi ne parla sulle piattaforme di streaming.

L'autore Alessandro Redaelli ospite al PostMod giovedì 26 maggio 

Game of the Year è l’opera seconda di Redaelli, che con Funeralopolis ha ritratto il mondo dell’underground milanese. Sotto la lente di questo nuovo lavoro si snoda un mondo altrettanto complesso, che coinvolge sviluppatori, giocatori professionisti, content creators: è il mondo dei videogame in Italia. Redaelli ci porta a contatto con le aspirazioni, le sfide e le pressioni dell'industria dell’intrattenimento. Game of the Year svela gli aspetti della la vita dei giovanissimi enfant prodige così come quella degli autori o dei giocatori più scafati che decidono di dedicare la vita a questa forma d’arte. Tra l’aspirazione al successo e le possibili rovine individuali questo documentario d’osservazione diventa un vero e proprio ritratto generazionale.

Per l’ingresso in sala è sufficiente indossare mascherine FFP2.

Dettagli

Titolo Originale
Game of the year
Anno
2021
Regia
Alessandro Redaelli
Durata
98 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Withstand
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy