di Molly Manning Walker

How to have sex

Drammatico - V.M. 14 | Gran Bretagna, Grecia | 2023 | 91 min
How to have sex

How to have sex. Debutto alla regia di Molly Manning Walker, un ritratto generazionale destinato a far discutere. Il film è stato premiato al Festival di Cannes e agli European Film Awards.

Tara, Em e Skye sono tre tardo adolescenti inglesi in vacanza a Malia, sull'isola di Creta, con l'obiettivo di fare festa, sbronzarsi e giocare a "chi scopa di più". Nel motel con vista su piscina dove sono alloggiate incontrano altri tre ragazzi più o meno coetanei, Paddy, Badger e Paige, con cui uniscono le forze e le aspettative per "la vacanza migliore di sempre". Tutto sembra funzionare secondo i loro piani, ma qualcosa scricchiola: ad esempio Skye trova modi sempre nuovi e sempre più sottili di sminuire Tara, che è vergine, e si pone il problema di come superare quella "condizione". Per questo si ritrova a fare sesso quasi senza accorgersene, e non solo perché ha bevuto troppo, come sempre, ma anche perché una cosa è l'immagine sicura e assertiva che vuole dare di sé, altra cosa è la reale consapevolezza di ciò che è e ciò che desidera.

Festival e Riconoscimenti

laurel76. Festival di Cannes

Sezione Un Certain Regard - Primo Premio

Dettagli

Titolo Originale
id
Anno
2023
Regia
Molly Manning Walker
Durata
91 min
Genere
Drammatico - V.M. 14
Distribuzione
Teodora Film & MUBI
Colore
colore
Cast
Mia McKenna-Bruce, Samuel Bottomley, Lara Peake, Daisy Jelley, Eilidh Loan

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy