di Lee Shulman

I am Martin Parr

Documentario | Gran Bretagna | 2024 | 70 min | T
I am Martin Parr

I am Martin Parr. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, I Am Martin Parr di Lee Shulman è un documentario che offre uno sguardo esclusivo sull’uomo dietro alcune delle immagini più iconiche del secolo scorso.

Dagli anni ‘70, il fotografo britannico Martin Parr ha offerto una visione unica della società contemporanea attraverso le sue immagini, caratterizzate da un’ironia pungente e una critica al consumismo. I Am Martin Parr è un documentario che accompagna lo spettatore in un viaggio intimo attraverso l’Inghilterra, esplorando la vita e l’opera di un artista che ha rivoluzionato la fotografia contemporanea. Attraverso filmati inediti e interviste esclusive, il film racconta il metodo di lavoro di Parr, la sua ossessione per l’ordinario e il suo impatto sulla cultura visiva moderna.

In collaborazione con ISTANTI

Programmazione

06
MagMar
  • 21:00

    VOST

Festival e Riconoscimenti

laurel19. Festa del Cinema di Roma

. Freestyle

Dettagli

Anno
2024
Regia
Lee Shulman
Durata
70 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Wanted
Colore
colore
Versione Originale
Inglese
Classificazione
(T) Per tutti

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy