di Todd Phillips

Joker: Folie a Deux

Drammatico - V.M. 14 | USA | 2024 | 138 min
Joker: Folie a Deux

Joker: Folie a Deux. Opera in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e sequel del film Leone D'Oro a Venezia nel 2019, torna in sala il supercattivo della DC Comics, questa volta insieme alla sua compagna Harley Quinn, interpretata dalla cantante Lady Gaga.

Dopo il suo exploit di follia, Arthur Fleck è stato arrestato e affidato all'istituto psichiatrico Arkham Asylum. Qui farà la conoscenza della psichiatra Harley Quinn e con lei instaurerà una pericolosa relazione.

Dopo aver più volte annunciato che Joker non avesse bisogno di un sequel, il regista e sceneggiatore Todd Phillips si è convinto invece a proseguirne la storia, che del resto ha avuto un enorme successo anche di pubblico. Se nel primo capitolo il suo modello era stato Scorsese, questa volta il regista sembra percorrere una strada più originale, scegliendo il genere musical. Harley Quinn sarà infatti interpretata dalla pop star Lady Gaga, che le darà un tono meno infantile rispetto a quello di Margot Robbie nei precedenti film DC Comics.

Festival e Riconoscimenti

laurel81. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia

Selezione Ufficiale Concorso

Dettagli

Anno
2024
Regia
Todd Phillips
Durata
138 min
Genere
Drammatico - V.M. 14
Distribuzione
Warner Bros.
Colore
colore
Cast
Joaquin Phoenix, Lady GaGa, Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy