di Haifa Al Mansour

La candidata ideale

Drammatico | Arabia Saudita, Germania | 2019 | 101 min
La candidata ideale

La candidata ideale è il nuovo film di Haifa Al Mansour, in corsa per il Leone d’Oro alla 76. Mostra del Cinema di Venezia.

Haifa è stata la prima regista donna a girare un film in Arabia Saudita: La bicicletta verde, uscito nel 2012. Il suo nuovo film La candidata ideale affronta la questione femminile in Arabia Saudita attraverso la storia di una donna medico determinata a sfidare la società tradizionalista candidandosi come sindaco della sua città. Maryam è giovane e ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l’accettazione da parte dei suoi pazienti. Un errore burocratico la fa imbattere per caso nel modulo di iscrizione alle elezioni locali della sua città e decide di candidarsi. Ingaggia le sue sorelle minori perché inizino una raccolta fondi e pianifichino gli eventi per la sua campagna elettorale. Nonostante le restrizioni imposte alle donne in Arabia Saudita, la coraggiosa candidatura di Maryam prende slancio e sfida il sistema patriarcale.

Per mantenere un adeguato distanziamento interpersonale, così come indicato nelle disposizioni anti COVID-19, la capienza delle sale è stata notevolmente ridotta (la Sala Visconti ha solo 15 posti, mentre la Sala Donati 44), vi consigliamo pertanto di acquistare i biglietti on line, garantendovi così il posto in sala ed evitando la fila al botteghino. Ringraziandovi anticipatamente per l’affetto e la collaborazione, vi chiediamo di osservare tutte le indicazioni relative al comportamento in sala e di indossare sempre la mascherina in modo da poter vivere a ciascuno un’esperienza cinematografica emozionante e duratura.

Dettagli

Titolo Originale
The Perfect Candidate
Anno
2019
Regia
Haifa Al Mansour
Durata
101 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Academy Two
Colore
colore
Classificazione
N/A
Cast
Mila Alzahrani, Dhay, Khalid Abdulrhim, Shafi Al Harthy

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy