di Enzo D'Alò

La freccia azzurra

Animazione | Italia | 1996 | 93 min | T
La freccia azzurra

Nel suo negozio la Befana riceve gli ordini per i doni della notte del 6 gennaio. Il suo assistente, il perfido dottor Scarafoni, la costringe a letto con una falsa influenza per prendere in mano la situazione. Il suo scopo è di arricchirsi servendo solo i figli dei clienti facoltosi. Francesco, povero ed orfano, sa che non vedrà esaudito il suo desiderio di avere in dono il trenino "Freccia Azzurra". Ma nel negozio i giocattoli, capita la situazione, decidono di agire.

"Nei confronti della freccia azzurra non si può non nutrire un particolare affetto, non fosse altro per come il film è stato presentato a Venezia, finalmente fuori dagli addetti ai lavori e dai cinefili e invece con il pienone alla grande di una miriade di bambini entusiasti. " (Federico Chiacchiari, Cineforum, settembre1996).

Il soggetto è liberamente tratto dall'omonimo racconto di Gianni Rodari.

Dettagli

Titolo Originale
La freccia azzurra
Anno
1996
Regia
Enzo D'Alò
Durata
93 min
Genere
Animazione
Distribuzione
Lanterna Magica
Colore
colore
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy