di Teona Strugar Mitevska

L’appuntamento

Drammatico | Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia | 2023 | 95 min
L’appuntamento

L'appuntamento. Applaudito in selezione ufficiale all’ultima Mostra del Cinema di VeneziaL’appuntamento segna l’atteso ritorno della regista Teona Strugar Mitevska dopo il successo di Dio è donna e si chiama Petrunya. 

Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a uno stravagante evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso e di bell’aspetto con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja e che ha unito i loro destini…

Come sempre nel suo cinema, Mitevska parte da un grande ritratto femminile per riflettere sulla società, sui suoi pregiudizi e la sua violenza, ma anche sulla possibilità sempre viva dell’amore e della redenzione.

Cosa ci definisce: la nostra etnia, la nostra religione, il nostro genere? Cosa ci divide o ci unisce?“, dichiara la regista. “Questa è una storia sulla precarietà della vita, sugli incontri casuali che uniscono l’aggressore e la vittima, riportando in vita il passato doloroso; è una storia di connessioni impossibili, di amore e di assurdità“.

 

Dettagli

Titolo Originale
Najsrekjniot Chovek Na Svetot
Anno
2023
Regia
Teona Strugar Mitevska
Durata
95 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Teodora Film
Colore
colore
Cast
Jelena Kordic, Adnan Omerovic, Labina Mitevska, Ana Kostovska, Ksenija Marinkovic

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy