Love is all
Documentario | Gran Bretagna | 2014 | 70 minPuoi vedere il film in qualsiasi momento della giornata. Entra in sala direttamente dal nostro sito cliccando su "biglietti". Una volta acquistato il biglietto hai 72 ore per vedere il film.
Love is all è un viaggio attraverso il XX secolo per scoprire come lʼamore e il corteggiamento si sono evoluti nella rappresentazione sullo schermo. Dai primi baci catturati da una macchina da presa, allʼorigine della cultura giovanile, passando per la rivoluzione sessuale, il documentario di Longinotto è un collage di cento anni di passione dalla nascita del cinema, raccontati attraverso affascinanti materiali di repertorio e accompagnati dalle splendide musiche di Richard Hawley. Un inno allʼamore e al diritto di amare.
«Non volevo che fosse un film solo sull’amore eterosessuale e sui matrimoni col vestito bianco. Io stessa non sono un appassionata di matrimoni. Volevo fosse un film sull’amicizia e l’amore dei bambini, l’amore degli amici, i matrimoni omosessuali, volevo raccontasse tutte queste cose. Tutti abbiamo diverse attitudini e modi di amare. 100 persone avrebbero costruito 100 diversi film con gli stessi materiali d’archivio. Mi sono ispirata all’estetica e all’idea d’amore più ampia che c’è nei film che mi hanno davvero colpita, come My beautiful Laundrette e Fucking Amal.» – Kim Longinotto
«C’è il particolare e l’universale, l’Inghilterra e l’ovunque, in questa carrellata cronologica che però racconta qualcosa d’immutabile, perché pronto a (ri)nascere continuamente, a far battere nuovi cuori, appunto. C’è il corteggiamento al buio, e c’è la lotta per il diritto all’amore, per poterlo vivere alla luce del sole. C’è la verità (per così dire) del documento e la fantasia del racconto.» – Marianna Cappi, MYmovies.it
Puoi vedere il film in qualsiasi momento della giornata. Entra in sala direttamente dal nostro sito cliccando su "biglietti". Una volta acquistato il biglietto hai 72 ore per vedere il film.