di Daniel Roher

Navalny

Documentario | USA | 2022 | 90 min
Navalny

Navalny. Alexei Navalny ripercorre la storia del suo avvelenamento in Russia. Il film è stato premiato al Sundance Film Festival. 

Navalny è un'indagine approfondita e condotta grazie a testimonianze dirette degli eventi successivi all'agosto 2020, quando Alexei Navalny si ammalò all'improvviso su un volo tra Tomsk e Mosca. Dopo un atterraggio di emergenza a Omsk, Navalny fu ricoverato in ospedale, dove cadde in coma. Trasportato d'urgenza a Berlino, ulteriori accertamenti hanno rilevato tracce di avvelenamento tramite una sostanza nota come Novichok. Il film ricostruisce l'indagine che ha portato alla verità rispetto all'accaduto.

Rientrato in Russia il 17 gennaio del 2021, Navalny è in carcere da quel giorno, accusato di appropriazione indebita. Uscito di prigione solo in seguito al suo prolungato sciopero della fame, è stato incarcerato nuovamente dopo essere stato curato. Al momento Navalny è condannato a scontare una pena di nove anni.

Navalny è un documentario fondamentale per capire la situazione internazionale contemporanea e racconta la coraggiosa lotta di un uomo contro il potere e la corruzione.

Per l’ingresso in sala è sufficiente indossare mascherine FFP2.

Dettagli

Titolo Originale
Navalny
Anno
2022
Regia
Daniel Roher
Durata
90 min
Genere
Documentario
Distribuzione
I Wonder
Colore
colore
Cast
Aleksej Naval'nyj

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy