di Perla Sardella

Portuali

Documentario | Italia | 2024 | 81 min | T
Portuali

Portuali. Presentato al 65° Festival dei Popoli, il documentario sulla lotta politica del C.A.L.P., Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali di Genova, di Perla Sardella.

Un gruppo di lavoratori del porto di Genova raccolti sotto la sigla autonoma C.A.L.P.. Si riuniscono in assemblea per discutere sulle difficoltà nel rapportarsi con il sindacato, per denunciare il passaggio delle navi che trasportano armamenti ed esplosivi destinati ai teatri di guerra, per ragionare sulla necessità di fare rete e includere un approccio intersezionale nel loro agire politico. Portuali è un film che racconta il lavoro e il mondo sindacale dall’interno, così come le diverse declinazioni della militanza, ponendo le basi per una nuova narrazione della lotta di classe.

Ospite in sala Perla Sardella

Programmazione

20
MagMar
  • 21:00

Festival e Riconoscimenti

laurel65. Festival dei Popoli

. Selezione ufficiale

Dettagli

Anno
2024
Regia
Perla Sardella
Durata
81 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Open DDB
Colore
colore
Classificazione
(T) Per tutti

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy