di Yorgos Lanthimos

Povere Creature!

Drammatico - V.M. 14 | USA | 2023 | 141 min
Povere Creature!

Povere Creature! La prima Frankenstein donna della storia del cinema. Tratto dal racconto di Alasdair Gray. Leone d'Oro a Venezia 80, vincitore di 4 premi Oscar, tra cui quello di Migliore attrice per l'interpretazione di Emma Stone e premiato con 2 Golden Globe.

Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L'esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L'ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.

La donna bambina va alla scoperta del mondo con uno sguardo nuovo, affamato e primigenio, che non ha memoria delle regole e dei pregiudizi che muovono la società, non conosce vergogna ma solo curiosità. Farà esperienza di quanto il suo comportamento sia contrario alla norma, e di quanto la norma sia lontana tanto dalla logica che dalla natura.

Dettagli

Titolo Originale
Poor Things
Anno
2023
Regia
Yorgos Lanthimos
Durata
141 min
Genere
Drammatico - V.M. 14
Distribuzione
Walt Disney
Colore
colore
Cast
Emma Stone, Margaret Qualley, Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Christopher Abbott

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy