di Luca Guadagnino

Queer

Drammatico | Italia, USA | 2024 | 135 min | 6+
Queer

Queer. In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il nuovo film di Luca Guadagnino è l'adattamento del romanzo omonimo di William S. Burroughs che racconta di un viaggio in Sud America e di un'ossessione sessuale che trasforma la vita di un uomo di nome Lee.

Nella Città del Messico dei primi anni cinquanta, l'americano William Lee vaga da un bar all'altro alla ricerca di uomini da portarsi a letto, nel frattempo facendo ampio uso di droghe e alcool. Nonostante un ristretto gruppo di conoscenze abituali, che comprendono il fidato amico Joe, Lee è alla ricerca di qualcosa che questi incontri occasionali non possono dargli. Un giorno però si imbatte per strada in Eugene, giovane e bello, forse gay, forse no. I due si imbarcano in una frequentazione che li porterà anche alla ricerca di una pianta, lo Yage, in grado di stimolare le abilità telepatiche.

Festival e Riconoscimenti

81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

. Selezione Ufficiale

laurel49. Toronto International Fillm Festival

. Selezione Ufficiale

Dettagli

Anno
2024
Regia
Luca Guadagnino
Durata
135 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Lucky Red
Colore
colore
Cast
Daniel Craig, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Drew Starkey, Henry Zaga

Contenuti sensibili

Sesso

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.