di Stéphanie Di Giusto

Rosalie

Drammatico | Francia, Belgio | 2023 | 115 min
Rosalie

Rosalie. Nuovo film della regista francese Stéphanie Di Giusto, presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2023 e nella sezione Perlas al San Sebastian IFF 2023.

Rosalie è una giovane donna nella Francia del 1870, ma non è come tutte le altre: sin dalla nascita, il suo viso e il suo corpo sono ricoperti di peli. Per evitare il rifiuto, ha sempre dovuto rasarsi. Tuttavia, quando Abel, un debitorio proprietario di un caffè, la sposa per la sua dote, Rosalie decide di non nascondere più la sua diversità. Lasciandosi crescere la barba, finalmente si libera. Vuole che Abel la ami per quello che è, nonostante gli altri la considerino un mostro. Riuscirà Abel ad accettarla? E riuscirà Rosalie a sopravvivere alla crudeltà altrui?

Dettagli

Titolo Originale
Rosalie
Anno
2023
Regia
Stéphanie Di Giusto
Durata
115 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Wanted Cinema
Colore
colore
Cast
Benoît Magimel, Nadia Tereszkiewicz, Benjamin Biolay, Guillaume Gouix, Gustave Kervern, Juliette Armanet

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy