di Enrico Masi

Terra Incognita

Documentario | Italia, Francia | 2024 | 93 min | T
Terra Incognita

«Tra Tarkovsky, Herzog e Bertolucci potremmo collocare l'ultimo film di Enrico Masi, "Terra Incognita", un documentario che racconta l'uomo attraverso due binari: quello di una famiglia di origine tedesche che decide di vivere sulle Alpi senza elettricità e senza contatti e quello della costruzione in Francia di una centrale nucleare che vuole realizzare la fusione atomica per creare energia.»

Roberto Silvestri, Alberto Anile

Terra Incognita è una ricerca iniziata nel 2018 con l’intento di affrontare il tema ambientale. Negli anni, a questo si è sovrapposta una profonda ed inevitabile riflessione antropologica sul vivere umano. A partire da un doppio binario narrativo - seguiamo le giornate di una famiglia che vive senza elettricità e contatti umani nel bel mezzo delle Alpi e, parallelamente, l’avanguardistica costruzione di un impianto per la fusione atomica - il film distingue e riunisce, attraverso le immagini e le voci dei suoi protagonisti, due realtà opposte, ma non necessariamente estranee.

Dettagli

Anno
2024
Regia
Enrico Masi
Durata
93 min
Genere
Documentario
Distribuzione
Caucaso
Colore
colore

Trailer

Programmazione

30
GenGio
  • 21:00

    Presentato in anteprima al Festival dei Popoli, lo sguardo di Enrico Masi sbarca al PostMod con il suo ultimo film.
Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.