di Giorgos Lanthimos

The Lobster

Fantascienza | Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia | 2015 | 118 min

The Lobster è una storia d’amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell’Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall’Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari; lì s’innamorerà, trasgredendo alle regole.

Yorgos Lanthimos è nato ad Atene in Grecia. Ha diretto numerosi video di danza, assieme a coreografi greci, oltre a commercial televisivi, video musicali, cortometraggi e rappresentazioni teatrali. Kinetta, il suo primo lungometraggio, è stato proiettato ai Festival di Toronto e di Berlino, dove ha riscosso ottime critiche. Il suo secondo film, dal titolo Kynodontas, ha vinto il premio “Un Certain Regard” al Festival di Cannes del 2009, oltre a numerosi premi nei festival di tutto il mondo. Nel 2011 è stato poi candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero. Alps ha vinto l’“Osella per la migliore sceneggiatura” al Festival di Venezia del 2011 e il Premio come Miglior Film al Festival di Sydney del 2012. The Lobster è il suo primo film in lingua inglese.

The Lobster ha vinto il Gran Prix della Giuria all'ultimo Festival di Cannes.

 

Dettagli

Titolo Originale
id
Anno
2015
Regia
Giorgos Lanthimos
Durata
118 min
Genere
Fantascienza
Distribuzione
Good Films
Colore
colore
Cast
Léa Seydoux, Rachel Weisz, Colin Farrell, John C. Reilly, Ben Whishaw

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy