di Pedro Almodóvar

La stanza accanto

Drammatico | Spagna | 2024 | 107 min | 6+
La stanza accanto

La stanza accanto. Il nuovo film di Pedro Almodóvar, vincitore del Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e suo primo lungometraggio in lingua inglese, con protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton.

La storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid, amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre, è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

Festival e Riconoscimenti

laurel81. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia

. Leone d'oro per il Miglior Film

Dettagli

Titolo Originale
The room next door
Anno
2024
Regia
Pedro Almodóvar
Durata
107 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Warner Bros.
Colore
colore
Cast
Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews

Contenuti sensibili

Violenza

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy