di Pedro Almodóvar

La stanza accanto

Drammatico | Spagna | 2024 | 107 min | 6+
La stanza accanto

La stanza accanto. Il nuovo film di Pedro Almodóvar, vincitore del Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e suo primo lungometraggio in lingua inglese, con protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton.

La storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid, amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre, è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

Festival e Riconoscimenti

laurel81. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia

. Leone d'oro per il Miglior Film

Dettagli

Titolo Originale
The room next door
Anno
2024
Regia
Pedro Almodóvar
Durata
107 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Warner Bros.
Colore
colore
Classificazione
(6+) Non adatto ai minori di 6 anni
Cast
Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews

Contenuti sensibili

Violenza

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy