di Alain Parroni

Una sterminata domenica

Drammatico | Italia, Germania, Irlanda | 2023 | 110 min
Una sterminata domenica

Una sterminata domenica. Opera prima di Alain Parroni e vincitore del Premio Speciale della Giuria a Venezia Orizzonti dell'80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Terzo appuntamento della rassegna In sordina: il regista Alain Parroni sarà in sala per presentare il film al pubblico

Brenda è incinta. Alex ha appena compiuto diciannove anni e sta per diventare padre. Kevin riempie la città con il suo nome. Ognuno tenta di lasciare il proprio segno nel mondo. Sempre connessi tra loro, ronzano tra la campagna del litorale e la città eterna, tentando di resistere a proprio modo all’inesorabile avanzare del tempo e del caldo. Le singole esperienze che Alex, Brenda e Kevin vivono non sono una sequenza casuale di avventure, bensì gradini sulla scala del processo di orientamento, di crescita e maturazione.

«La mia generazione è una questione di linguaggio. Raccontare la propria realtà nel 2023 è un atto tenero e prepotente che implica affrontare le profonde ambiguità, gli stereotipi e le contraddizioni della società mediatica in cui si è cresciuti. Se vivi in campagna, a trenta chilometri da una delle più antiche città del mondo, sei comunque inondato da pellicole hollywoodiane, pop e anime giapponesi, dalla fotografia di massa, nonché da film di autori sconosciuti, scaricati da server remoti e sottotitolati approssimativamente. Alex, Brenda e Kevin non sono altro che il sogno di un adolescente preoccupato che si addormenta con lo smartphone in mano davanti alla TV accesa a tutto volume.» - Commento del regista Alain Parroni

 

Dettagli

Titolo Originale
Una sterminata domenica
Anno
2023
Regia
Alain Parroni
Durata
110 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Fandango
Colore
colore
Cast
Enrico Bassetti, Zackari Delmas, Federica Valentini, Lars Rudolph

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy