di Martin Provost

Violette

Drammatico | Francia, Belgio | 2013 | 139 min | T
Violette

Violette Leduc incontra Simone de Beauvoir nel dopoguerra. Tra le due donne scatta una passione e una lunga relazione fondata sulla ricerca della libertà nella scrittura da parte di Violette e su Simone de Beauvoir. Il suo nome evoca un intero universo. Femminismo. Libertà sessuale. Ed evoca anche i nomi di coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata: Sartre, Camus, Merleau-Ponty. Tra questi c'è anche un nome, oggi relativamente sconosciuto: quello di Violette Leduc. La Leduc è stata per molti versi un pioniere come la de Beauvoir, ma al contrario di quest'ultima non ha conosciuto la fama e il successo, ma ha dovuto fare i conti con la povertà, l'indifferenza verso il suo lavoro e diversi problemi psicologici.

Dettagli

Titolo Originale
Violette
Anno
2013
Regia
Martin Provost
Durata
139 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Movies Inspired
Colore
colore
Cast
Emmanuelle Devos, Sandrine Kiberlain, Olivier Gourmet, Catherine Hiegel, Jacques Bonaffe´.

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy