di Pedro Almodóvar

Volver

Commedia, Drammatico - V.M. 14 | Spagna | 2006 | 120 min
Volver

Volver. Premiato al Festival di Cannes 2006 per la Migliore sceneggiatura e per la Migliore interpretazione femminile, per la rassegna Pedro Almodóvar - Corpi in prestito, torna sul grande schermo uno dei capolavori del genio spagnolo Pedro Almodóvar, un’ode all’universo femminile e alla sua capacità di resistere e sopravvivere al maschilismo, grazie a legami di sangue e amicizia.

Madrid. Raimuna è sposata con un manovale disoccupato e madre di una figlia adolescente. Sole, sua sorella, lavora come parrucchiera. La loro madre è morta in un incendio insieme al marito, ed inizia ad apparire, prima a sua sorella, quindi a Sole, sebbene le persone con le quali ha ancora questioni irrisolte siano Raimunda e la sua vicina in paese, Augustina.

Festival e Riconoscimenti

Miglior Sceneggiatura Cannes 2006

Miglior interprete Cannes 2006

Penolope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Chus Lampreave, Blanca Portillo e Yohana Cobo

laurelMiglior Regia EFA 2006

Pedro Almodóvar

laurelMiglior Attrice EFA 2006

Penolope Cruz

laurelMiglior Fotografia EFA 2006

Jose Luis Alcaine

laurelMiglior Colonna Sonora EFA 2006

Alberto Iglesias

Dettagli

Titolo Originale
Volver
Anno
2006
Regia
Pedro Almodóvar
Durata
120 min
Genere
Commedia, Drammatico - V.M. 14
Distribuzione
Cg Entertainment
Colore
colore
Cast
Penélope Cruz, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Carmen Maura, Yohana Cobo, Chus Lampreave, Antonio de la Torre, Carlos Blanco

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy