di Hlynur Pálmason

Winter Brothers

Drammatico | Danimarca, Islanda | 2017 | 94 min
Winter Brothers

Winter Brothers. Film d'esordio di Hlynur Pálmason, il cineasta islandese autore di Godland e A White White Day,  in concorso a Locarno nel 2017 dove il protagonista Elliott Crosset Hove ha vinto il Pardo per la Miglior Interpretazione. Una meraviglia. 

Emil lavora con il suo fratello maggiore, Johan, in una fabbrica di calcare di una piccola città della Danimarca orientale. Emil è visto dai suoi colleghi come un disadattato, un uomo un po’ stravagante, sensibile ed eccentrico; per questa ragione non si apre molto e tende a rimanere sulle sue. Il suo carattere non passa inosservato alla sua vicina Anna, della quale lui è segretamente innamorato. Emil è più che altro famoso nella sua comunità per il liquore che produce con gli ingredienti chimici che ruba dalla fabbrica. A un certo punto, un operaio si ammala e tutti sospettano di Emil, specialmente il suo capo. Il protagonista perde quindi a poco a poco la fiducia di chi lo circonda, e anche suo fratello piano piano si allontana da lui.

Dettagli

Titolo Originale
Vinterbrødre
Anno
2017
Regia
Hlynur Pálmason
Durata
94 min
Genere
Drammatico
Distribuzione
Trent Film
Colore
colore
Cast
Lars Mikkelsen, Anders Hove, Victoria Carmen Sonne, Elliott Crosset Hove, Peter Plaugborg, Stefan Mølholt, Simon Sears, Michael Brostrup, Birgit Thøt Jensen, Jannik Jensen

Trailer

Logo PostMod News

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla PostMod News e ricevi direttamente nella tua casella email informazioni esclusive su nuove uscite, anteprime, eventi speciali e tanto altro.

Accetto laprivacy policye lacookie policydel sito.

Anonima Impresa Sociale soc. Coop. a r.l. - via del Carmine, 4 - 06122, Perugia - P.Iva 03397150545anonimaimpresasociale@pec.itCookie PolicyPrivacy Policy